DISCIPLINE BIONATURALI

terreno costituzionale

IL TERRENO COSTITUZIONALE E L'IRIDOLOGIA

L'analisi iridologica permette di definire il terreno costituzionale individuale. Nella mitologia greca, Iride era la dea dell’arcobaleno, colei che recava all’umanità i messaggi degli dei. Lo spettro completo dei colori dell’arcobaleno…
parole e voce

PAROLE E VOCE: COSA CI COMUNICANO?

,
La comunicazione verbale è fatta di parole ma è la voce che racconta lo stato d'animo, l'emozione, l'intenzione comunicativa. Ogni giorno, dal mattino alla sera, parliamo, ci salutiamo, discutiamo progetti di lavoro, spieghiamo, chiediamo…
sorriso meditazione

MEDITAZIONE E PRATICHE DI BENESSERE IN SICILIA

, ,
Per chi è attratto, ispirato, incuriosito dalla pratica della meditazione, per chi già la pratica e per chi vi si vuole avvicinare pubblichiamo la bella iniziativa di un gruppo di nostri associati operatori olistici e meditatori. Il Campo…
kinesiologo alberto porro

INTERVISTA AL KINESIOLOGO ALBERTO PORRO, IDEATORE DEL METODO KINESP

Kinesiologia è una parola di origine greca che attiene allo studio scientifico del movimento corporeo. Quando si parla di kinesiologia applicata si fa riferimento alla disciplina olistica volta al riequilibrio corpo/mente, che ebbe i natali…
Feng Shui yin yang mondolistico

INTRODUZIONE AL FENG SHUI

Feng Shui significa vento e acqua, è un’antica disciplina cinese che insegna l’arte di vivere in armonia con le energie della Terra. È un insieme di tecniche applicabili sia al proprio spazio personale che all’ambiente circostante e,…
counselling

COS'E' IL COUNSELLING?

Ultimamente forse ci sarà capitato di sentire parlare di counselling, o di incontri di counselling. Ma il counselling che cos’è? Il counselling è un intervento svolto da un professionista formato alla professione di counsellor che utilizza…