Ultimi giorni per iscriversi al I°  Modulo di Kinesiologia naturopatica metodo KINESP® che si svolgerà nel weekend del 18 e 19 gennaio presso l’Istituto Faà di Bruno, in via San Donato 31 – Torino. Docente Alberto Porro, naturopata, kinesiologo, ideatore e operatore del metodo KINESP®.

Per iscrizioni e informazioni: segreteria.kinesp@mail.com

Il Metodo Kinesp® punta a sfruttare nel modo più completo la tecnica kinesiologica.

La metodica ha origine da una nuova prospettiva che permette di conoscere l’essere umano e la sua struttura e declinare tali conoscenze per riportare equilibrio e armonia emotiva e fisica attraverso nuovi orizzonti di consapevolezza.

Utilizzando questo sistema la persona è aiutata a inserirsi costruttivamente nell’ambiente in cui vive (lavoro, famiglia, amicizie) grazie all’attenzione puntata sui modi di porsi verso gli altri e all’analisi delle conseguenti reazioni.

La natura integrativa del Metodo Kinesp® determina la sua applicabilità ad ampio spettro. Quindi che si sia naturopata, osteopata, oppure si lavori sui chakra o sulla energetica cinese o shatzu, può essere estremamente interessante frequentare il laboratorio proposto dall’Associazione Metamorphosis, al fine di acquisire nuove conoscenze che ravvivino le singole competenze.

E’ anche una grande opportunità per chi non è del mestiere, ma vuole capire e superare i problemi fisici ed  emotivi e mettere fine a comportamenti negativi o limitanti. Con questa tecnica imparerà a vedere dove sono i problemi e ad agire di conseguenza per superarli.

Il laboratorio si sviluppa attuando l’alternanza tra conoscenza e applicazione tecnica: alle lezioni teoriche seguono subito dopo le pratiche.  A differenza delle scuole tradizionali, che adottano il sistema classico delle lezioni frontali e delle esercitazioni, questo è un laboratorio nel vero senso della parola, durante il quale si vuole fare vivere in prima persona le potenzialità e gli effetti del metodo al discente. “Ritengo che un operatore olistico – qualunque sia la sua competenza – debba personalmente provare gli effetti di ciò che propone ai suoi assistiti”- spiega l’ideatore del Metodo Kinesp®, Alberto Porro

 

La scuola si articola in weekend, durante i quali si acquisiscono la maggior parte delle informazioni e delle competenze, cosicché l’unico impegno che grava sulla settimana lavorativa sarà quello di personalizzare l’organizzazione delle informazioni acquisite.

Per permettere di gestire e ottimizzare le tempistiche degli studenti, il percorso è stato suddiviso in moduli

Indipendenti, che prevedono piani formativi individuali. Ogni modulo può essere frequentato singolarmente, oppure può far parte di un percorso didattico personalizzato.

Per raggiungere le competenze di base bisogna frequentare i primi tre moduli; aggiungendo il quarto si acquisisce il primo Livello di competenza. Per avere padronanza del Metodo Kinesp® è necessario aggiungere a questo percorso altri quattro moduli. Successivamente si può decidere di continuare acquisendo competenze Naturopatiche secondo la norma UNI 11491:2013 oppure specializzarsi con un Master attraverso lo svolgimento di altri nove moduli da un weekend.

Una volta raggiunta la competenza nel metodo – certificata dal conseguimento di esami, dal rilascio del diploma cartaceo e del “libretto dello studente” costantemente aggiornato – si verrà iscritti nell’albo della scuola che evidenzierà le specifiche competenze raggiunte.

 

Gli operatori olistici interessati a integrare le loro competenze e accrescerne le potenzialità, possono iscriversi ad un percorso didattico personalizzato proposto dall’Associazione Metamorphosis, la sola ad essere autorizzata ad insegnare Il Metodo Kinesp®. I corsi sono tenuti da Alberto Porro.

 

DATE DEI MODULI 2020

METODO KINESP® BASE

 

Date Moduli Percorso Sede
18 – 19

Gennaio

I WEEKEND:  le strutture cerebrali e spiegazione

del Metodo Kinesp®

I°  MODULO – KINESP® BASE   LIVELLO  EMOZIONALE Torino Istituto Faà di Bruno

Via San Donato 31

15 – 16

Febbraio

II WEEKEND:  Metodo Kinesp® -emozionale con esercitazioni pratiche I°  MODULO – KINESP® BASE   LIVELLO  EMOZIONALE Torino Istituto Faà di Bruno

Via San Donato 31

14 -15

Marzo

I WEEKEND:  le strutture famigliari: biopsicogenealogia e le eredità biologiche II° MODULO – KINESP® BASE

LA FORZA DEGLI ANTENATI

Torino Istituto Faà di Bruno

Via San Donato 31

18 – 19

Aprile

II WEEKEND:  Metodo Kinesp® applicato all’eredità ed esercitazioni pratiche II° MODULO – KINESP® BASE

LA FORZA DEGLI ANTENATI

Torino Istituto Faà di Bruno

Via San Donato 31

16 – 17

Maggio

I WEEKEND:   come interpretare le emozioni attraverso i sintomi  III° MODULO – KINESP®   BASE SIMBOLISMO DEI SINTOMI Torino Istituto Faà di Bruno

Via San Donato 31

6 – 7

Giugno

 II WEEKEND:  come leggere il linguaggio dell’individuo ed esercitazioni pratiche III° MODULO – KINESP®  BASE  SIMBOLISMO DEI SINTOMI Torino Istituto Faà di Bruno

Via San Donato 31

26 – 27

Settembre

I WEEKEND:  anatomia e fisiologia generale; kinesiologia fisica: punti riflessi degli organi e mudra  IV° MODULO – KINESP®   PRIMO LIVELLO

LIVELLO FISICO

Torino Istituto Faà di Bruno

Via San Donato 31

24 –25

Ottobre

 II WEEKEND:  kinesiologia fisica: i punti riflessi delle funzioni organiche IV° MODULO – KINESP®   PRIMO LIVELLO

LIVELLO FISICO

Torino Istituto Faà di Bruno

Via San Donato 31

21 – 22

Novembre

III WEEKEND:   kinesiologia fisica; approcci specifici nei differenti casi; imparare ad usare la tecnica nel modo migliore possibile  IV° MODULO – KINESP®   PRIMO LIVELLO

LIVELLO FISICO

Torino Istituto Faà di Bruno

Via San Donato 31

 

 

Alberto Porro è naturopata, heilpraktiker, kinesiologo, costellatore, Porro è stato docente presso il Nobile Collegio Omeopatico. Ha iniziato il suo percorso di conoscenza della naturopatia con l’iscrizione alla Libera Università Italiana di Naturopatia applicata ed il raggiungimento del diploma. Dopo tre anni ha pubblicato il libro “Salute dal cibo”, quindi ha intrapreso un percorso di crescita professionale che lo ha spinto a girare l’Italia alla ricerca della “perfetta guarigione naturale”. Ha seguito in particolare i corsi di Roy Martina attraverso la scuola NEI ed INTEGRA e, dopo esperienze di anni, ha imparato a comprendere che molto del comportamento individuale risiede nelle informazioni acquisite biologicamente dagli antenati. Ha seguito corsi di biopsicogenealogia e ha fatto esperienza delle costellazioni famigliari.  Ha scritto numerosi libri che presenta ai suoi corsi e sul sito dell’associazione.

 

PER ISCRIZIONI E ULTERIORI INFORMAZIONI

www.kinesp.org

pagina  Facebook

e-mail segreteria.kinesp@mail.com

 

 

 

 

Condividi: