Eccomi per raccontarvi del nostro primo incontro organizzato con i professionisti del mondo olistico, in occasione della tavola rotonda del 2 dicembre 2019, pronti a scambiare conoscenze e opinioni sul tema delle “Malattie da raffreddamento e difese immunitarie”.

L’incontro condotto da me e Andrea Moscato era a numero chiuso e la saletta messaci a disposizione da Naturasì di corso Adriatico a Torino era affollata di associati. Abbiamo potuto ascoltare numerosi interventi molto interessanti che andavano a inquadrare l’argomento da punti di vista sempre differenti.

Abbiamo avuto l’opportunità di ascoltare protocolli di Medicina tradizionale cinese, Psicosomatica, Oligoterapia tradizionale e di Schussler, Reflessologia plantare, sia come morfologia che come intervento manuale, Linfodrenaggio per rendere più efficace il sistema immunitario,  sia nella depurazione che nella pronta risposta all’attacco degli agenti esterni.

Personalmente ho trovato commovente vedere chi ha donato il suo sapere pur facendo fatica a parlare davanti a un pubblico, ma è stato bellissimo rilevare come lo scambio di conoscenze arricchisca anche chi in quel momento offre. E’ seguito un momento di convivialità durante l’apericena vegano preparatoci dallo staff del Naturasì, che ha offerto l’opportunità per i soci di conoscersi e confrontarsi.

Avremmo avuto bisogno di molto più tempo, per questo abbiam pensato che nei prossimi incontri ridurremo gli interventi in modo da poter approfondire i temi che interessano maggiormente.

Invitiamo i soci a proporci  i temi che più vi interessano, in modo da tessere eventi di network sempre più stimolanti e di crescita. Potete farlo scrivendo una mail a redazione@mondolistico.net.

A presto con le nuove del 2020.

Condividi: